Facciamo così. Per un attimo fingiamo che il Paese non stia andando a rotoli e che, nel pieno della peggiore crisi mai conosciuta, chi dovrebbe lavorare per salvarci, non abbia la testa altrove: tra le chiappe di concubine adolescenti. Poi fingiamo si tratti di una fiction, neanche di troppe pretese. La ricostruzione in questi 3 filmatini che linko meriterebbe molte considerazioni. Ne faccio solo una e l'affido alle parole di Cavour, che ultimamente va di moda: il primo bene di un popolo è la sua dignità.
Ecco, la nostra, come popolo italiano, quando vogliamo tirarla fuori?
Sono nato a Terni il 22 giugno del 1973; erano le una e un quarto di notte ed i miei dicono che faceva un gran caldo. Dall'anno del diploma al liceo classico Tacito ho cominciato ad occuparmi di politica, o meglio, dell'amministrazione della nostra città e del nostro Territorio. Sono riuscito a far stare dentro i miei primi trent'anni un diploma al Conservatorio Briccialdi, Giurisprudenza all'Università di Perugia, un paio di master in marketing politico-elettorale alla Luiss (con 2 borse di studio), moltissimo sport, quasi 2 anni al Parlamento Europeo (ma come assistente) un paio di legislature da Presidente di Circoscrizione, un mare di passioni e tanti ma tanti viaggi. Dal 2000 siedo tra i banchi di Palazzo Spada a suon di preferenze e senza compromessi. L'11 settembre del 2004, dopo un fidanzamento da leggenda, ho sposato un architetto:
MA NON CI POSSO CREDERE.
RispondiEliminaCOME CAVOLO SI FA?????
C'aveva ragione la moglie, questo è un uomo malato!
Hai ragione Riccà mentre questo si da ai festini il Paese cola a picco.
RispondiEliminaIo non riesco neanche a farci le battute da caserma che ogni tanto sento in giro.
E mi stupisco di come anche gli elettori di centro destra non gli sputino sulla faccia.
Ma che i problemi alla fine del mese ce li ho solo io???????
una storia squallida, se non si trattasse del Presidente del Consiglio sarebbe quasi da barzelletta. Mi chiedevo, ma se ormai è appurato di stare davanti ad una persona ormai senza controllo, non può intervenire il Presidente della Repubblica?
RispondiEliminaMagari dico una cretinata, ma io schiererei l'esercito!
anche io Francesco, ma dice che non si possa fare...
RispondiEliminaquesta ricostruzione me l'ero persa e a vederla così, in successione, c'è da rimanere di stucco.
RispondiEliminaL'unica cosa positiva è che una serie di amici che lo hanno sempre votato, ormai si sono accorti che sta fuori controllo e mi dicono apertamente che è ora di farla finita.
Penso che sarà complicato però, visto che il Parlamento è composto per l'80% da nominati che non mollerebbero la poltrona per nulla al mondo.
E Napolitano mi pare proprio una voce flebile flebile.
Che disastro!
fantastico il filmato di Fellini che hai messo qui a destra.
RispondiEliminaUna vera chicca.
Non voglio dare un giudizio morale troppo tranciante, ma se scrivo che mi sento a disagio ogni volta che, per caso, lo intercetto mentre faccio zapping, ci credi?
RispondiEliminaChe situazione degradante per lui, per quelle ragazze, per il nostro Paese.
Ieri l'altro mio fratello che vive a Londra m'ha telefonato dicendomi che andavamo fortissimo sui tg inglesi: un'altra succulenta figura di merda.
E che bellezza!