25 aprile 2012, festa della Liberazione che a Terni in tanti ricorderanno per sempre: le FERE centrano una storica promozione in serie B (primi dal 21 ottobre) con una secca doppietta di Sinigallia: 2 a zero e tutti a casa. Solo l'hanno scorso la degradante retrocessione in serie C2 ad opera dei cugini del Foligno (che quest'anno se ne tornano mestamente da ultimi della classe nella serie inferiore con un distacco da vertigini). Poi il ripescaggio, un lavoro silenzioso durante l'estate, e la creazione di una squadra, a partire dall'ottimo allenatore Mimmo Toscano, in grado di stravincere il campionato ma soprattutto capace di riportare l'entusiasmo tra gli sportivi, dopo 7 anni di umiliazioni e sofferenze. Tanti, come me, oggi al Liberati erano commossi...ma le lacrime di gioia di Daniela valgono tutti gli anni di purgatorio scontati fino a questo caldo mercoledì di aprile. Qualcuno dirà: "E' solo calcio". Vero, ma che grande soddisfazione!
Oggi si festeggia...perchè L'UMBRIA E' SOLO ROSSO-VERDE. Stasera pure RAI 3 Sport sarà costretta a fare un servizio...e magari lo gnocco, dalla bocca, gli scivolerà dritto in gola!
oh sarà che son stanca (ho una proposta progettuale in scadenza...) ma anche un partner tedesco tifava Ternana!!! PS: la lacrimuccia di gioia è scesa pure a me! Chissà che avranno pensato i miei vicini del mio giubilo!!!
RispondiEliminache sei attaccata al territorio...e che la Conca (e la Valnerina) restano nel cuore!
RispondiEliminal'Hanno scorso fa pena
RispondiEliminascusate se mi sento male