E poco importa se l'ho dovuto un pò spingere sulla salita di San Valentino ed oltre (che sennò a che serve tutto l'allenamento che mi ciuccio da settembre...). Ma che soddisfazione poter correre e parlare con mio figlio. - Papà, dai che quello lo superiamo. Dai papà che li abbiamo staccati. Forza papà, che la salita è finita. Come corri papà...- Non mi vergogno: un paio di volte ho dovuto girare lo sguardo, che sentivo un groppo salire in gola. Mi pare ieri che l'ho portato via dall'ospedale, così piccolo e fragile che avevo paura di romperlo solo a prenderlo fra le braccia. Tante volte ho rincorso gioie impossibili ed effimere: ecco, oggi, al traguardo, sono stato un uomo felice; durante il giro in pista, con lui che mi guardava e sorrideva, avrei potuto correre fino alla luna. Corri Tommy, corri più che puoi, non mollare, non dargliela vinta mai...e se in salita proprio non ce la dovessi fare, non preoccuparti: ti spingo io, che tanto mi alleno duro per questo.
domenica 11 marzo 2012
Corri Tommy, corri...
Domenica di emozioni... Sono appena tornato con Daniela dal Libero Liberati dove le Fere hanno liquidato un inconsistente Avellino e gelato il Taranto a meno 7. Ma l'emozione più forte l'ho vissuta stamattina, durante la maratonina di San Valentino, quella rimandata per neve: 11 km di corsa per le vie della città che ho bruciato in meno di 50 minuti, anche se ero partito per andare pian pianino. Oggi è venuto Tommaso, mi ha seguito per tutto il percorso in bicicletta, fiero e sorridente come si conviene ad un bambino curioso che ama lo sport e l'attività all'aria aperta.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono nato a Terni il 22 giugno del 1973; erano le una e un quarto di notte ed i miei dicono che faceva un gran caldo. Dall'anno del diploma al liceo classico Tacito ho cominciato ad occuparmi di politica, o meglio, dell'amministrazione della nostra città e del nostro Territorio. Sono riuscito a far stare dentro i miei primi trent'anni un diploma al Conservatorio Briccialdi, Giurisprudenza all'Università di Perugia, un paio di master in marketing politico-elettorale alla Luiss (con 2 borse di studio), moltissimo sport, quasi 2 anni al Parlamento Europeo (ma come assistente) un paio di legislature da Presidente di Circoscrizione, un mare di passioni e tanti ma tanti viaggi. Dal 2000 siedo tra i banchi di Palazzo Spada a suon di preferenze e senza compromessi. L'11 settembre del 2004, dopo un fidanzamento da leggenda, ho sposato un architetto:
Nessun commento:
Posta un commento